Vi scriviamo per condividere alcune importanti novità riguardanti la Electric Coin Company (ECC) e il nostro percorso futuro. Stiamo aprendo un nuovo capitolo della nostra storia, con una nuova tabella di marcia strategica, sotto una nuova leadership.

Dal 2015, anno di fondazione della ECC (allora nota come Zcash Company), Zooko è stato il nostro leader, nonché una delle figure più importanti e rispettate nell’universo delle criptovalute e della blockchain. Sotto la sua guida, ECC ha lanciato Zcash nel 2016 e da allora ha contribuito con una tecnologia innovativa alla base di Zcash e della maggior parte dei progetti di criptovaluta oggi esistenti.

Alcuni punti salienti:

  • Con Zcash, ECC ha fornito la prima applicazione reale delle prove a conoscenza zero, un metodo innovativo con cui una parte (il prover) può dimostrare a un’altra (il verificatore) che un’affermazione è vera, senza rivelare alcuna informazione oltre alla validità dell’affermazione stessa. Si tratta di uno dei più importanti contributi alla tecnologia blockchain dal 2008.
  • L’aggiornamento di Sapling per Zcash ha reso possibili per la prima volta transazioni schermate da portafoglio mobile, aprendo la strada a una più ampia adozione di denaro privato.
  • Halo, un’innovazione crittografica, è un sistema di dimostrazione a conoscenza zero che consente la ricorsione senza una configurazione affidabile in modo efficiente. Halo su Zcash ha reso possibili per la prima volta pagamenti digitali privati senza necessità di fiducia sui telefoni cellulari.

Ora è il momento di iniziare un nuovo capitolo. Josh Swihart, ex vicepresidente della crescita presso l’ECC, tornerà all’ECC e prenderà le redini di Zooko come CEO. Sarà responsabile di tutte le decisioni strategiche e tattiche. Zooko manterrà il suo ruolo di direttore nel consiglio di Bootstrap Project, la società madre di ECC. E prima di tutto si prenderà un po’ di meritato riposo. Insieme, sosterremo pienamente e metteremo Josh in condizione di guidare l’ECC in un nuovo capitolo di servizio all’umanità.

La realizzazione della nostra missione di libertà economica richiede non solo una tecnologia all’avanguardia, ma anche grandi prodotti che portino gioia alle persone che li utilizzano. Perciò oggi siamo entusiasti di raddoppiare la nostra attenzione per gli utenti di Zcash e confidiamo nella leadership di Josh, che si occuperà di trovare un prodotto adatto al mercato, di sbloccare nuove partnership e collaborazioni, di migliorare l’usabilità di Zcash e di aumentarne l’adozione.

Oltre a una visione per l’ECC e a una passione ottimistica per Zcash, Josh ha un forte background imprenditoriale, tecnico e di prodotto. Si impegna a promuovere un’ampia inclusività all’interno della comunità Zcash, e a breve vi parlerà di questo aspetto.

Ci aspettano giorni impegnativi ma entusiasmanti. Siamo qui per questo. Grazie per essere al nostro fianco.

Cordiali saluti,

Il consiglio di amministrazione di Bootstrap (società madre dell’ECC): Alan Fairless, Christina Garman, Michelle Lai, Zooko Wilcox e Zaki Manian.

Articolo precedenteUno sguardo al passato: NU5 ed attacchi di rete
Articolo successivoZooko Wilcox: Una Nuova Era Personale